Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Convegno Chioggia '10

Convegno degli ex-allievi don bosco – CHIOGGIA Un incontro sempre atteso   Domenica 10 ottobre – presso l’oratorio salesiano san Giusto di C...

Convegno degli ex-allievi don bosco – CHIOGGIA

Un incontro sempre atteso

 

Domenica 10 ottobre – presso l’oratorio salesiano san Giusto di Chioggia – avrà luogo il convegno annuale dell’Unione ex allievi/e don Bosco. Si inizierà alle ore 10 nel teatro, con gli interventi del presidente Mario Adolfo Cavallarin, del direttore don Narciso Belfiore, del presidente ispettoriale Natalino Miatto, del vice presidente nazionale Giancarlo Colombo e delle autorità locali.

 

L’assemblea si concluderà con la relazione dell’anno sociale 2009/2010, da parte del segretario Angelo Gianni, e con la relazione economica, a cura del tesoriere Giorgio Schiavon. Seguirà la tradizionale foto di gruppo nei cortili dell’Oratorio e la Santa Messa presieduta da don Jean Rebellato delegato ispettoriale; nel corso della Liturgia eucaristica verranno particolarmente ricordati gli ex allievi ritornati alla Casa del Padre. Il convegno terminerà con la tradizionale agape fraterna, curata dallo chef Dario Gallimberti – vice presidente vicario dell’Unione – e con la lotteria di beneficenza pro missioni salesiane. L’associazione degli ex allievi sorse a Torino, nei cortili dell’oratorio di Valdocco, il 24 giugno 1870, festa di san Giovanni Battista, giorno onomastico di don Bosco. La promossero, con il nome di “antichi alunni”, il legatore Carlo Gastini, per gli ex allievi artigiani e il parroco torinese don Felice Reviglio, per gli ex allievi studenti. (Giorgio Aldrighetti)

Nessun commento