Ex-allievi don Bosco. Convegno annuale Domenica 26 ottobre, all’Oratorio salesiano “San Giusto” di Chioggia, si è svolto il convegno annuale...
Ex-allievi don Bosco. Convegno annuale
Domenica 26 ottobre, all’Oratorio salesiano “San Giusto” di Chioggia, si è svolto il convegno annuale dell’Unione ex allievi ed ex allieve don Bosco. Dopo il saluto d’apertura, da parte del presidente Dario Gallimberti, si sono succeduti il presidente nazionale degli ex allievi, dott. Giancarlo Colombo, il delegato don Rossano Zanellato e il presidente ispettoriale rag. Paolo Libralon. Particolarmente apprezzati anche gli interventi del sindaco avv. Giuseppe Casson e dell’assessore alle politiche sociali, Massimiliano Tiozzo. Dal canto loro, il segretario Angelo Gianni e il tesoriere Giorgio Schiavon hanno relazionato sulle attività religioso-culturali e sul rendiconto economico dell’anno sociale 2013-2014.
Dopo la tradizionale foto di gruppo nel cortile dell’Oratorio, è seguita la santa Messa nella chiesa di Maria Ss.ma Ausiliatrice, celebrata da don Rossano Zanellato, al termine della quale il presidente nazionale dott. Giancarlo Colombo ha conferito il distintivo d’oro della Federazione ex allievi al cav. Mario Adolfo Cavallarin, con la seguente motivazione: “Esemplare figura di ex allievo, innamorato di Maria Ausiliatrice e di don Bosco santo e per lunghi anni infaticabile presidente dell'Unione di Chioggia”, il tutto seguito da scroscianti applausi. Il convegno si è concluso con il pranzo sociale, curato dall’ottimo e generoso chef Stefano Penzo e con la tradizionale lotteria “pro missioni salesiane”. Con l’occasione, l’Unione ex allievi ricorda che mercoledì 5 novembre, alle ore 16.30, nella chiesa di Maria Ss.ma Ausiliatrice verrà celebrata la S. Messa in suffragio dei salesiani e degli ex allievi/e defunti. Anche il nostro settimanale diocesano si congratula con il cav. Mario Adolfo Cavallarin – nostro fedele abbonato – per l’ambita e prestigiosa distinzione onorifica ricevuta. (Giorgio Aldrighetti)
Nella foto di Marco Salvagno: da sinistra, il presidente nazionale Giancarlo Colombo, il distintivo d’oro Mario Adolfo Cavallarin, l’assessore Massimiliano Tiozzo e il presidente ispettoriale Paolo Libralon.
dal numero 41 del 2 novembre 2014
Nessun commento