Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Donata scultura realizzata da ex allievo

Donata statuetta di Maria Ex Allievi d. Bosco. Romeo Perini, instancabile scultore L’opera, benedetta da don Zanellato al termine della “Via...

Donata statuetta di Maria

Ex Allievi d. Bosco. Romeo Perini, instancabile scultore

L’opera, benedetta da don Zanellato al termine della “Via Crucis” di venerdì 11 aprile, è ora nella sede dell’Unione

L’ex allievo Romeo Perini – iscritto da numerosi anni al benemerito sodalizio dei figli di don Bosco – dopo una vita trascorsa alle dipendenze di una ditta che curava la manutenzione degli edifici del complesso ospedaliero di San Camillo, agli Alberoni (Venezia), coltiva ora, con notevoli soddisfazioni personali, la sua innata passione nel realizzare lavori in legno intagliato, o con l’uso del pirografo, o con conchiglie raccolte nella battigia della spiaggia di Sottomarina o nella costruzione di statue in gesso, con gli stampi predisposti sempre dal nostro artista, sottolineando come tutti i suoi lavori siano a prevalente soggetto religioso.

 

In questo contesto – nell’approssimarsi della santa Pasqua – ha regalato una statua di Maria Ausiliatrice (vedi foto) all’Unione ex allievi, la sua beneamata associazione. La statuetta è stato benedetta dal delegato don Rossano Zanellato, venerdì 11 aprile, nella chiesa di Maria Ausiliatrice, al termine dalla “Via Crucis”, per gli ex allievi di don Bosco, e collocata poi nella bella sede dell’Unione. Ricordiamo, infine, che il nostro artista Romeo non lo troviamo mai fermo, ma sempre indaffarato nel realizzare opere nuove; sta completando ora una interessante Sacra Famiglia, un angelo custode che veglia la culla di Gesù bambino e numerosi angioletti, tutti in gesso e dipinti a mano, per la gioia di coloro – e sono tanti – che passano per la sua abitazione e che ricevono in omaggio il segno della sua cristiana bontà. Come si vede, le belle favole si avverano ancora… (G. Aldrighetti)

Nessun commento